martedì 10 giugno 2008

...ho ancora la forza...

Mi ricordo sempre
e Vi ricordo che nella vita bisogna avere di continuo fede,
e unitamente alla consapevolezza che ce la si può fare,
è l’unico aiuto che ho!
Non bisogna mai rimpiangere il tempo perduto.
Se mi guardo alle spalle,
vedo quanti pensano di vivere e non hanno di che gioire,
la vita va vissuta intensamente
e non lungamente,questo mi auguro,
penserò a guarire e a vivere profondamente e intensamente!



ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"
E ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con due pacchetti al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole sempre nella mia camicia...
Abito sempre qui da me, in questa stessa strada che non sai mai se c'è
e al mondo sono andato, dal mondo son tornato sempre vivo...
Ho ancora la forza di starvi a raccontare
le mie storie di sempre, di come posso amare,
di tutti quegli sbagli che per un motivo o l'altro so rifare...
E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte ve la posso garantire...
Abito sempre qui da me, in questa stessa strada che non sai mai se c'è
nel mondo sono andato, dal mondo son tornato sempre vivo...
Ho ancora la forza di non tirarmi indietro,
di scegliermi la vita masticando ogni metro,
di far la conta degli amici andati e dire:
" Ci vediam più tardi ..."
E ho ancora la forza di scegliere parole per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato che sia quello che so fare...
Abito sempre qui da me, in questa stessa strada che non sai mai se c'è
col mondo sono andato e col mondo son tornato sempre vivo...

Mi ricordo sempre e Vi ricordo che nella vita bisogna avere di continuo fede,
e unitamente alla consapevolezza che ce la si può fare,
è l’unico aiuto che ho!
Non bisogna mai rimpiangere il tempo perduto.
Se mi guardo alle spalle,
vedo quanti pensano di vivere e non hanno di che gioire,
la vita va vissuta intensamente
e non lungamente, questo mi auguro,
penserò a guarire e a vivere profondamente e intensamente!

...col mondo sono andato e col mondo son tornato...
... sempre vivo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

".... prendi quello che ti servirà,del mio mio cuore il battito migliore, le più strabilianti primavere...tutto il bene che vuoi, la dolcezza che altrove non hai..." questo ti posso dare con tutto il mio cuore per continuare a credere che non sei da solo... mai
f.to pegaso

Anonimo ha detto...

una vita amara......
una vita incazzata.....
una vita sofferta.....
una vita gioiosa......
una vita avventurosa.....
una vita battagliera.....
una vita romantica.....
Una vita da raccontare......
Una vita da ricordare
Tu ci sei,incazzato sofferente gioioso,battagliero.........
Con una forza interiore da far invidia al mondo
E noi ci siamo.........