giovedì 18 ottobre 2007

LA TRIFOLA

Oggi mi sono alzato,
naturalmente come di consuetudine tardissimo,
visto la mia vita notturna,
e mi sono alzato con una strana voglia,
(sarà già il risveglio primaverile?)di regalarmi qualcosa.
Inizialmente avevo pensato ad un lettore mp3(che già possiedo da 1gb)da 4gb per ascoltare la musica ma siccome sono un musicista ripensandoci mi sono detto che mi farò bastare quello che ho.
Allora indirizzo il mio regalo su un libro,ma giuda ballerino, io sono anche uno scrittore!cosi mi sono deciso a cambiare il genere di regalo, visto che sono uno dei più grandi musicisti dopo i Beatles e uno tra i migliori scrittori,quindi pensandoci un pochino (ma solo un pochino) mi sono detto
“Orlando cosa ti piace di più?”
e la risposta era scontata…
….. “LA TRIFOLA ah quanto mi piace la Trifola".
http://it.wikipedia.org/wiki/Tuber_%28genere%29
E allora il regalo è stato semplice da scegliere,in quanto il mezzo per averla(la pecunia)non mi manca.
Che bel regalo è regalarsi una bella TRIFOLA mattiniera e se possibile leggermente scura,carnagione mulatta,
veramente ero alla ricerca di una Trifola orientale (ma non mi andava di girare troppo,”il risveglio primaverile ha fretta”),sarà per la prossima volta la cercherò me lo riprometto,
che di sicuro dividerò poi con Sorrisi e Canzoni!.
Devo essere sincero con il regalo tra le mani(braccia)pensavo anche un poco a voi,quindi vi ho fatto partecipi di questo regalo mattutino(pensandovi),infatti scartando la bellissima trifola mulatta dopo un poco mi è venuta una bella “Illuminazione”! perdonatemi ma ne avevo bisogno!è la mia terapia al “tram tram” della vita quotidiana, alla noia che assale noi artisti incompresi.
Ma il bello della Trifola occasionale è che una volta mangiata,rispetto alle altre Trifole che si trovano normalmente in commercio per le nostre città,non rompe i marroni e ti ringrazia anche!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono anche io un estimatore della trifola,una delle più belle cose che madre natura ci ha donato.
Non faccio differenza tra bianco a scura,l'importante è la qualità finale.Ti assicuro che la trifola nostrana ha un sapore di gran lunga superiore alla trifola d'importazione (derivante per lo più dai Balcani).
Ho deciso anche di cambiare il mio cane perche ultimamente sta perdendo i colpi,se hai l'indirizzo di qualche buon allevamento ti prego di comunicarmelo.
BUONA TRIFOLA A TUTTI

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe vedo che anche tu sei esperto in trifola come me.
Posso aiutarti per il cane,conosco un allevamento nei pressi di Narni,hanno degli ottimi cani,pensa che grazie ad uno di loro l'anno scorso ho chiuso la stagione con tre chili di trifola di ottima qualità.
Se sei interessato fammi un cenno.Ti saluto e BUONA TRIFOLA A TUTTI

Anonimo ha detto...

Piu che un cane da trifola io vi consiglerei un cane la lecca,visto che in questo caso la trifola e pelosa