giovedì 8 maggio 2008

....mi ricordo...

….mi ricordo la prima volta che ho ascoltato questa canzone,era il 1999,e non era un buon momento per me,anzi era un periodo molto mesto,buio,apatico e sconsolato!ma mai avrei immaginato che qualche anno più tardi(3)avrei scoperto qualcosa di più disperato,dolente,triste e doloroso in me! ma questa canzone non so il perché quando la sento mi fa passare e dimenticare tutto il dolore,lo sconforto,l’amarezza,l’avvilimento che ho dentro. Potenza della musica?delle belle canzoni?comunque nonostante tutto sono molto felice e fortunato e riascoltando questo brano mi fa quasi sentire immortale,insomma è difficile spiegare ma mi fa respirare la vita!mi da l’energia di esistere,vivere e gioire….



Lei disse addio al suo amore,Lui partì con la nave dal porto di San Blas,Le giurò che sarebbe tornato e lei, in lacrime,gli giurò che lo avrebbe aspettato. Passarono mille lune,E lei continuava ad aspettare nel molo,e passarono molti pomeriggi,passarono tra i suoi capelli, tra le sue labbra,indossava lo stesso vestito,così, se lui fosse tornato, non avrebbe sbagliato..
I granchi mordevano,le sue vesti, la sua tristezza, la sua illusione,e il tempo volò via,e i suoi occhi si riempirono di albe,e s’innamorò del mare,e il suo corpo affondò le sue radici nel molo....
Sola,sola nell’oblio,Sola, sola, col suo spirito,Sola, sola, col suo amore, il mare
Sola,nel molo di San Blas
I suoi capelli ondeggiavano,mentre che nessuna nave le restituiva il suo amore,e nel paese la chiamavano,la pazza del molo di San Blas,e un pomeriggio di Aprile
Cercarono di portarla al manicomio,nessuno riuscì a strapparla di lì,e dal mare nessuno mai la separò
Sola,sola, nell’oblio,Sola, sola, col suo spirito,Sola, sola, col suo amore il mare
Sola,nel molo di San Blas,Sola, sola ,nell’oblio,Sola,sola,col suo spirito…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che gli Zemmeri saranno ospiti d'onore a radio antenne rc ,...ormai sti ragassi sottratti all'arte della vanga&zappa ,sono veramente sulla cresta dell'onda . Perdipiu' si possono vedere le loro performance danzanti ,tutti i giorni in replica e in diretta , su SL48 !!!

Se andrete alla bestiola potrete addirittura procurarvi un autografo.

Ora vi saluto , vado a comprarmi una radio dal vu- cumpra all'angolo , quello da dove acquisto tutti i maggiori successi degli zemmeri .