giovedì 3 luglio 2008

"Avianos ...o... Americanos...?"

E’ estate,si percepisce già dal caldo che fa,come sempre milioni di persone(la maggior parte gravata di debiti fino al collo!)si programmano per andare in vacanza.Chi in spiaggia, chi in montagna,chi all’estero,ebbene anche io avevo un sogno,in quanto non è che abbia viaggiato molto a parte le classiche mete privi di originalità tipo,Grecia,Francia,Spagna(2 volte!) e Cuba!Si è un po’ troppo poco ma ho avuto altro da fare!e il mio sogno era il mitico Brasile(che ora in base alle mie condizione fisiche dovrò rinunciarvi a meno che non mi trovo una bella brasiliana!)e l’America!!!!!!Si N.Y.& L.A.,Boston,Dallas,Las Vegas ,Miami etc etc etc !ah l’America,quanto mi sarebbe piaciuto andarci(e pensate che mio cugino Virgil ci è stato!e naturalmente poi dopo solo 3 giorni lo hanno rispedito in Italia come un ramingo da dimenticare in fretta!).
Invece qui dove sono adesso devo dire che sono molto compiaciuto perché non bramando è come se fossi in vacanza in America!Qui sono tutti Americani,vestono Americano,guidano auto Americane,parlano Americano,mangiano sudicerie Italiane,scopano donne americane e qualcuna di Aviano(si sa lo straniero col dollaro è sempre ben visto e se poi è ben attrezzato e pure scuro di carnagione!è meglio non vi pare?)insomma sembra di stare in Top Gun o in qualche altro film!e chi lo avrebbe immaginato?senza volerlo ho realizzato il mio sogno Americano,anzi "Avianos Americanos",perché nella vita niente è scritto e so che ci sarà un giorno anche per il Brasile!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...TE LA DO IO L' AMERICA !!! TE LA DO IO L' AMERICA !!!!

Anonimo ha detto...

AMERICA :

La minestra nell'oaio la si mangia col cucchiaio
il Frascati nell'alasca te lo vendono alla frasca
la gallina nel geova quando canta ha fatto l'ova
il cavallo nel nevada fa la cacca per la strada...
proprio come qui da noi... a Bergamo!
Ed i preti del niugersi fan li pure brutti scherzi,
e perfino in carolaina ci son figli di puttaina

America, ma che ce vengo a fa'
io c'ho uno zio, fratello di papà
che fa l'idraulico a Bergamo alta...

La bistecca nel minnesota la si mangia poco cota,
e gli obesi in pensilvenia dimagriscon con la tenia,
sui divani dell'arcansas l'omo ce se spaparanzas
chi l'ha fatta in oclaoma si pulisce con la chioma...
proprio come qui da noi, a Bergamo!
I fascisti dell'oregon dicon tutti: "me ne fregon"
e le sedie del connecticat c'hanno la corrente elettricat...

America, ma che ce vengo a fa'
Io c'ho uno zio, cugino di papà
che fa il perito fiscale, a Bergamo alta...

Anonimo ha detto...

AOOOOO ORLY ?

Ma che ce voi anna' affa' n'america si te' perdi pure a borgo flora .
Damme retta nu te' move .

Anonimo ha detto...

New York , Los Angeles , Boston , Las Vegas , S.francisco ,....MA SEI MAI STATO A BORGO MONTELLO ?

Altro che AMERICA ! A borgo Montello c'e' tutto !!! Anche gli hot-dog i muffin's e il ginger ghiacciato .

A Borgo Montello : puoi prendere un drink , ascoltare blues e rock'nroll, puoi indossare gli stivali texani , puoi gustare il miglior tacchino ripieno , puoi pagare in dollari , puoi girare in chevrolet e vedere sventolare la bandiera a stelle e striscie......MA COSA C a z z o SI VUOLE DI PIU ?

Oh yes !!!! I LOVE BORGO MONTELLO !!!

Anonimo ha detto...

....SMACK !!!
....SMACK !!!
....SMACK !!!

Grazie ORLY , grazie dell'informazione , non sapevo che ad Aviano ci fossero cosi tanti americani . Eppure li ho cercati veramente in ogni posto , ...allora adesso sara' proprio il caso che io mi faccia una scappata . Eh si perche' ho avuto gia' diversi fidanzati , Artuois : un parigino , e' stato il mio primo amore gli volevo un gran bene pero' non capisco proprio perche' mi abbia lasciato subito dopo che mi ha sorpreso al letto insieme a Franz il suo miglior amico tedesco !!! Poi c'e' stato Ronald un olandese di rotterdam , sono riuscita a starci insieme ben 18 giorni tant'e' che pensavo che potesse essere proprio lui l'uomo della mia vita , invece l'ho lasciato subito dopo che l'ho scoperto scambiarsi effusioni amorose con il suo amico di piscina Eduard che era tra l'altro il mio amante focoso , ...ma che tempi ! Tralascio gli altri ragazzi con cui sono stata fedelmente fidanzata ; inglesi , pachistani , norvegesi , rumeni , marocchini , ungheresi , svedesi , polacchi , australiani , nipponici , nigeriani ...insomma con la lingua me la cavo molto bene direi,.... PERO' AHIME' ANCORA NON HO MAI AVUTO UN FIDANZATO AMERICANO , ...forse forse venendo ad Aviano potrebbe essere la volta buona ? Purche' non sappia nulla Dimitri , il mio nuovo ragazzo greco di Atene !!!

Smack ! Susanna ( linguista esperta e perfetta )

Anonimo ha detto...

Hey Orly!ti nomino cittadino americano....
...te lo meriti!e poi caspita hai conosciuto Meryl Streep!
bravo,Mi potresti far conoscere qualke bella pollastrella?
ke appena lascio la casA bianca mi trasferico in italia,
mi servirebbe una tipo M.Bellucci ma mi accontento anche della Gregoriacci,Hunziker,Colombari e S.Ventura.Ma basta che nn mi fai trovare Sandra Milo!!!!!!
cordialmente il Vs G.BUSH JR

BY WWWL'AMERICANOS

Anonimo ha detto...

G.BUSH JR ha detto :" Mi potresti far conoscere qualke bella pollastrella? "

A questo punto , mi viene il sospetto che ORLY proprio ORLY abbia il numero telefonico di SACCA' !!!

Claudio ha detto...

HEI ORLY prima di osannare gli amaracani ricorda quello che diceva il grande BENIGNI al grandissimo TROISI................in non ci resta che piangere.....by by