sabato 5 gennaio 2008

......FORTUNA......

Oggi guardando la posta mi sono reso conto che la situazione del mio conto non è buona!Mi sono giunte perlomeno una decina di lettere dalle banche, comunicandomi che sto terminando le mie risorse economiche(messe da parte negli anni dai miei avi!).Un tempo ero un multibillionario ma oggi sono quasi mutato in un poveraccio,certo avere notizia che il proprio patrimonio si è ridotto considerevolmente a soli 900.000 euro mi terrorizza,ma le spese per i vizi e gli hobby a cui sono avvezzo non posso certo ridurle. Oltre tutto è andato a male il raccolto delle barbabietole nelle mie tenute(circa 30 ettari) nei monti Sibellini nel Maceratese,un cataclisma,solo remissione! Mi ritrovo seriamente male pressoché con le pezze,ma non posso rinunciare a tutto il benessere a cui sono abituato, fortuna che ho già fatto fare tutti i lavori di miglioria per la piscina,il giardino,il rustico,la mansarda,il nuovo chiosco,la barca e la nuova Mercedes è già ordinata e saldata!Dovrò rinunciare a qualche vacanza all’estero!Ma tornare a lavorare non se ne parla nemmeno,chiederò un prestito,anzi comincerò a stringere la cintura!Via qualche domestica (ovviamente quelle più senili!),via le serate stravaganti ai club privè,via a banchetti e pasti serali da pascià,via a ricevimenti maestosi, via al gentil sesso eccessivamente caro, ecco cosi già diminuisco le spese e mi risollevo un poco!Fortuna che non ho una sposa e dei figli da sfamare,già mi sento meglio, abbozzo un sorriso. Potrò proseguire la mia straordinaria esistenza di sempre……………………………………
ma in ogni caso, la situazione del mio conto non è buona e allora mi ci vorrebbe un po’ di fortuna,una buona fortuna!un poco di fortuna anche in amore e fortuna anche in anche in salute…........

Nessun commento: