mercoledì 26 settembre 2007

UNA BUONA CURA PER L'ANONIMO!!!!!

Non voglio che questo mio spazio diventi una specie di discarica pubblica, dove chiunque possa cazzeggiare con post poco simpatici o offensivi. Non voglio che diventi una specie di riapertura dei manicomi, dove ognuno scrive solo per prendere in giro ma visto che di malati mentali il mondo è pieno potreste cercare liberamente un altro blog .
Va bene che come diceva Franco Basaglia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Basaglia
"Il malato non è solo un malato, ma un uomo" e va compreso ,ma io sono duro a comprendere!
Quindi a tutti gli sprovveduti anonimi o chi firma con nomi di personaggi famosi, consiglierei di scegliere la cura migliore e auspicabile per la loro patologia, e che per molti degli anonimi la schizofrenia non fa eccezione, anzi, proprio per evitare la progressione della malattia, e proteggere le relazioni sociali e familiari dell’anonimo sono fondamentali la diagnosi e il trattamento presso un buon centro e un buon psichiatra.
Faccio presente a tutti gli anonimi schizofrenici che scrivono che:
Schizofrenia significa scissione della mente e, tra le malattie mentali, è la più grave: chi ne è affetto diventa del tutto indifferente a ciò che accade, reagisce in modo assurdo(lasciando commenti assurdi e fantasiosi) o incoerente agli eventi esterni, perde il contatto con la realtà e si isola in un mondo suo proprio, incomprensibile agli altri.
La difficoltà a comprendere questi anonimi, più che la serietà di alcune manifestazioni, provoca ancora oggi condotte di esclusione o allontanamento del malato(anonimo), così da peggiorarne ulteriormente le condizioni. A causa della sua caratteristica strutturante della personalità, la schizofrenia compromette tutti gli aspetti della vita dell’anonimo/paziente, sconvolgendo profondamente la sua rete relazionale e, quindi, coinvolgendo anche il nucleo familiare. Sulla famiglia pesano le conseguenze affettive ma anche, purtroppo, quelle economiche, perché spesso l'ammalato non è più in grado di lavorare, né di badare a se stesso e l’unico rifugio e scrivere stronzate su persone serie ed eccezionali!
Quindi la perdita del contatto con la realtà.
Una situazione che significa non soltanto l'incapacità di entrare in rapporto con le persone, ma anche l'incapacità di svolgere compiti della vita di tutti i giorni, così come il venir meno del controllo delle situazioni stressanti. Anche se i farmaci possono molto nel controllo della sfera emotiva, non è pensabile una terapia senza intervento psicologico nei confronti dell’anonimo.
Buona cura a tutti gli anonimi ,purtroppo non posso consigliarVi uno psichiatra ma se fate un giro in internet invece di scrivere cazzate ,sono sicuro che lo troverete!
El Milagro Orly

Nessun commento: