giovedì 5 febbraio 2009

Sarà falso, sarà vero


Stupefacente esito da una ricerca dell’universitàdi Nottingham: l’ennesima bufala pseudo-scientifica?CONTRORDINE, SIGNORI:
CHI HA FATTO MOLTO SESSO E’ A RISCHIO PROSTATA…

---------------Sarà falso, sarà vero....



Se ci sono cose che, davvero, i mass media dovrebbero cominciare ad ignorare, queste sono proprio le analisi scientifiche e mediche, o sarebbe meglio dire pseudo-tali.
E’ un continuo fiotto di messaggi e contrordini su ogni argomento, specialmente pertinenti alla salute. Tanto per dire, da trent’anni non riusciamo ancora a capire se il caffè, la cioccolata ed il vino, anche in modeste quantità, facciano bene o meno.
Il peggio del peggio, però, sono le ricerche basate su osservazioni epidemiologiche di campioni statistici presuntivamente significativi.
Una nuova perla campeggiava varie settimane fa su molti giornali e mezzi d’informazione elettronici. Una ricerca dell’università di Nottingham, pubblicata (!) dall’autorevole “British Journal of Urology”, mette in crisi altre certezze (per chi vi voglia prestare attenzione). Di certo, potrebbe essere fonte di preoccupazione per gli ipocondriaci come me.
Finora gli urologi ci avevano enunciato che un’intensa attività sessuale fa bene al maschio e previene il tumore alla prostata, proprio perché c’è un continuo ricambio di fluidi e si evita la stagnazione (con connesse infiammazioni ecc.).
Adesso, invece, che ci vengono a dire? Che chi ha avuto molte donne ed un’intensa attività sessuale da giovane ha un rischio maggiore di contrarre il tumore alla prostata!
Di primo acchito, ho pensato: “Ah, beh, allora sto tranquillo”… Poi mi sono detto: al diavolo, è l’ennesima ricerca del cavolo destinata ad essere data in pasto all’opinione pubblica, e la cui validità non supererà il mese.
E tuttavia c’è da chiedersi: non sarebbe meglio snobbare queste indagini?

azz... se calcolano anche le pippe mi restano scarsi giorni di vita :-)
……….Sarà falso, sarà vero……….


p.s. non è tutta farina del mio sacco è un poco scopiazzata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Orly tu questo pericolo di certo non lo corri,visto che la tua intensa attività è quella di dire solo stronzate.x quanto riguarda il SESSO stai come Silvio che dice dice ed alla fine x fare un po' di sesso è dovuto invecchiare,quindi TU ne hai di tempo da aspettare prima che la scoperta scientifica ti dia ragione o torto.Ciao e nel frattempo buone PIPPE...............