martedì 1 aprile 2008

MARTA LA CORNACCHIA

Quando saremo entrambi abbastanza morti,e sconveniente sarà parlar di ciò che è bello.Senno di poi donerà a me il suo letto di terra.Senno di poi donerà a te il suo letto di terra.”Che ballata mai cantiam da mane a sera,stanchi di sentir gracchiar lo canto stridulo?Non ritornerai, nomade uccello.Ritrovate ogni speranza, voi ch’andate via!E Marta la cornacchia dov’era? Non c’era!Morta è la cornacchia che un giorno avesti in casa.E alluttata, Marta, conoscesti Barnàbo.Barnàbo era quasi morto da un pezzo.Gode ogni lutto la cornacchia ridente.Campeggiasti, è vero, nei sogni di Barnàbo.Ma una vale l’altra. Solo Marta non vale.Impaura tutti i vecchi eccetto Barnàbo.Il signor Barnàbo la sposò ch’era già morto.Mesti sussurrammo “auguri e figli morti!”.E Marta la cornacchia lo sposò ch’er’ancor viva,divenendo, ossia, vedova e signora…Barnàbo!…morta è la cornacchia che un giorno avesti in casa……campeggiasti, è vero, nei sogni di Barnàbo…Che ballata mai cantiam da mane a sera,stanchi di sentir gracchiar lo canto stridulo?Non ritornerai, nomade uccello.Ritrovate ogni speranza, voi ch’andate via!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Orly!!!!Dear Orly!!!! Quanti mi sei mancato!!!!! Lo so, non c'entra nulla con il tuo post pero' volevo avvisarti che torno!!! Ci vediamo venerdi o sicuro sabato!! Passo e chiudo!! P.S: Molto bello il commento di Stefania da Latina di due post prima di questo.Brava Stefania.

Anonimo ha detto...

ma cavolo allora è vero suvenir è tornato.....dall'america!..........avverto tutti e compriamo i preservativi xke' se è tornato veramente donna o semplicemente una gran gnocca bisogna trombarsela dobbiamo noi amici essere i primi....
...a presto ma non ricordo il nome che hai scelto,per me sarai EVA, ciao da un anonimo amico
ma molto molto maschio

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahah!!!!!Orly pretendo un tuo intervento in mia difesa!!!Qua si mette in dubbio il mio essere maschio al 100%100!!!!!

EL MILAGRO ha detto...

Eccomi di nuovo!(ma non so per quanto)
Avrei voluto scribacchiare cose divertenti ma ancora mi devo riprendere bene e metabolizzare un poco tutto,
comunque scusate per qualche raccontino stupido e banale spero di farne a più presto di inventati e rallegranti(come tutti quelli che ho scritto,non avrete pensato che siano veri,spero!l’unico vero è il cambiamento di sesso di Suvenir,che non vedo l’ora dopo averlo visto in boxer di vederlo in perizoma………!è credo proprio un gran froxxxone!un avvocato frxxio),grazie Stefania del tuo commento veramente speciale,come te!
NON TI PREOCCUPARE SONO TUTTE COSE QUASI INVENTATE