mercoledì 11 novembre 2009

Attenzione al SESSO ORALE...........

Sembrerebbe che il sesso orale provochi il cancro alla gola. Ad affermarlo è la John Hopkins University che ha studiato un campione di trecento pazienti. Dalla ricerca è emerso che chi cambia spesso partner ha nove volte più probabilità di ammalarsi di cancro alla gola; fino a trentadue volte chi ha già avuto precedenti infezioni orali.
L'HPV, che è il principale responsabile del problema, si trasmette infatti più facilmente per via orale e la sua trasmissione si eleva naturalmente all’elevarsi del numero di partner, specie se occasionali o incontrati con comportamenti sessuali a rischio.
Le analisi della saliva e alcune domande sulla storia familiare e il comportamento sessuale completano il quadro: pare che addirittura il sesso orale possa incidere sul rischio cancro più di altri comportamenti a rischio come alcol e fumo.

1 commento:

Mr_X ha detto...

ciao ragazze.

a questo indirizzo ho trovato tutte le informazioni che ci sono da sapere riguardo il sesso orale:rischi i modi per praticarlo e tutte le tecniche per farlo al meglio:

http://sexforlife69.blogspot.com/2010/03/tutto-sul-sesso-oraleper-lui-e-per-lei.html

spero vi possa essere d'aiuto

saluti Marco